#codingmonamour

Censimento delle attività di coding

Il censimento è condotto in forma anonima e non contiene tracciatori di nessun genere. Si è scelto di non inserire un CAPTCHA a protezione della scansione automatica del modulo per rendere la compilazione meno tediosa. Per quanto possibile sono state inserite caselle a discesa ma in alcuni casi i campi liberi sono stati l'unica alternativa visto la moltitudine di possibilità. Confidiamo nella vostra serietà e scrupolo per riuscire a creare una visione sufficientemente reale delle attività di coding svolte in Italia.
Grazie

Sono state censite 8 attività al 26/07/2017.

Contesto

Scegliere la classe.
Scegliere il tipo di scuola.
Nome della città in cui risiede la scuola.
Indicare la provincia dove risiede la scuola.
Età media dei partecipanti.
Numero dei partecipanti di genere maschile
Numero dei partecipanti di genere femminile
Data di inizio delle attività di coding (gg/mm/aaaa).
Data di termine delle attività di coding (gg/mm/aaaa).

Competenze del docente

Indicare la fascia d'età.
Indicare il genere dell'insegnante (facoltativo)
Indicare il ruolo svolto nella scuola (es.: Animatore Digitale) e/o la materia insegnata.
Indicare possibilmente in campi separati da punto e virgola i gruppi o le associazioni di appartenenza.
Indicare possibilmente in campi separati da punti e virgola le conoscenze attinenti al contesto.
Indicare possibilmente in campi separati da punto e virgola gli ambiti di formazione attinenti al contesto.

Progetto

Indicare in ore il tempo previsto per lo svolgimento della attività.
Indicare la data di inizio della attività (gg/mm/aaaa).
Indicare la data di fine della attività (gg/mm/aaaa).
Indicare gli scopi raggiunti o previsti.
Indicare le attività proposte od eseguite.
Indicare le buone pratiche utilizzate.
Indicare possibilmente, se più di uno, in campi separati da punto e virgola gli ambienti utilizzati. (lista non completa: Scratch 2.x; AppInventor; AgentSheets and AgentCubes; Alice; Apple Swift Playground; Beebot; Beetle Blocks; Blockly; BYOB; Catrobat; CodeCombat; CodyRoby; DuckQuack; Etoys; Hackety Hack; KidsRuby; Kojo; LibreLogo; Linotte; Minecraft; Minetest; NetLogo; OpenRoberta; Phratch; Scratch 1.4; Snap!; StarLogo; ToonTalk; Touch Develop)
Indicare se utilizzati eventuali ambienti di monitoraggio dei progressi.

Valutazione

Indicare se l'obiettivo è stato raggiunto ed in quale misura.
Indicare le eventuali difficoltà incontrate.
Indicare eventuali risultati non previsti.
Eventuali commenti sulla attività svolta da parte del docente o suggerimenti per attività future.
Raccogliere dei commenti da parte dei partecipanti ed indicarli in forma anonima.

Sviluppi futuri

Indicare se si intenderanno proseguire le attività o attività analoghe.
Indicare se i prodotti software utilizzati saranno riutilizzati in caso di prosecuzione o nuove attività.
Indicare se si è disponibili alla condivisione delle proprie attività con altri.